Lo staff

Ritrovarsi insieme è un inizio, 

restare insieme è un progresso,

ma riuscire a lavorare insieme

è un Successo.

(Henry Ford)

Eva Vigato

 

L'Avv. Eva Vigato, nata ad Este il 13 ottobre 1976, dopo aver conseguito, nel 2002, la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Padova e aver svolto il periodo di pratica forense presso lo Studio Bassan - Michelon, è iscritta dal 2005 al Foro di Padova, ed ha acquisito una vasta esperienza nel campo del diritto penale e di famiglia.

Nel diritto penale la competenza spazia dai reati contro il patrimonio, ai reati contro la persona, al diritto ambientale, anche tramite il supporto ai comitati locali (dal 2009, collaborazione con il Comitato “Lasciateci Respirare”).

Dal 2015 si occupa anche di protezione internazionale, in collaborazione con numerose associazioni (La Bassa Padovana Accoglie, Tangram, Per il Mondo Onlus); dal 2017 è socia Asgi e dal 2018 socia Cait e nel Direttivo di Ambekelen 

Iscritta all’elenco degli avvocati abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato, degli  Amministrazioni di Sostegno e alle liste dei Difensori d'ufficio, ha acquisito, tra le altre competenze, una visione multidisciplinare del territorio, svolgendo attività in Protezione civile e, dal 2011, quale Presidente dell’Associazione Musicale e Culturale Devota&Affettuosa coltivando la diffusione dell’Arte mediante la partecipazione, quale strumentista, alle esecuzioni di concerti e, quale attrice, a spettacoli teatrali all’interno di Gruppi artistici locali.

Attenta alla cura dell'assistito, nel 2016 ha conseguito il titolo di Life Coach presso “NLP Italy” continuando a perfezionarsi nell'utilizzo di tecniche di Programmazione Neuro Linguistica (P.N.L.) e Comunicazione Efficace grazie al proprio Coach Paolo Borzacchiello e in tecniche di memoria presso Behavioral Training Company sa di Maurizio Possenti; dal settembre 2016 è iscritta alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova. 

Dal 2018 è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.

Dal 19 gennaio 2018 è componente del Direttivo di Movimento Forense, Sezione di Padova.

L’Avv. Vigato cura la propria formazione professionale partecipando a eventi formativi e collaborando alla creazione di convegni in tema di diritto penale e di famiglia, sia come moderatrice che come relatrice.

Collabora con gli Istituti scolastici locali a progetti sulla legalità e sull'alternanza scuola-lavoro.

Dal 20 settembre 2019 è abilitata al Patrocinio avanti alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori. Dal 24 settembre 2019 collabora al progetto Mentor UP presso l’Università di Padova

 

 

 

E-mail: avv.evavigato@avvocatoevavigato.it

Tel: 3284390362

Avv. Francesco Maracino

Laureato in Giurisprudenza a Perugia, ha conseguito un master in Diritto tributario a Milano (INFOR – Scuola di Formazione).
E’ avvocato tributarista, con esperienza decennale (ha svolto tale attività anche a beneficio di un Ente Locale).

Si occupa prevalentemente di assistenza innanzi all’Autorità fiscale e nel contenzioso tributario, per le persone fisiche e per le imprese individuali e collettive, in materia di imposte dirette ed indirette, doganali e di tributi locali; si interessa anche alle tematiche legali afferenti il settore dell’impresa.

E’ autore di una pubblicazione scientifica, sulla rivista Ipsoa “Dialoghi tributari” (n. 3/2015), commentata dal Prof. Raffaello Lupi.

Ha collaborato con il giudice Dott. Rocco Galli per la stesura, nel suo “Corso di diritto amministrativo”, Cedam, 2011, dell’aggiornamento relativo alla “Opposizione di terzo nel processo amministrativo”.

Ha partecipato al Master breve in diritto e contenzioso degli appalti pubblici presso Altalex Formazione, dal 3 al 31 Marzo 2017.

Infine, è autore di una pubblicazione scientifica di diritto tributario, sulla rivista "Settimana Professionale" n. 13 del 2017, editrice Seac Spa, dal titolo: "La notifica per posta e per PEC dell'avviso di accertamento".

 

News dello studio

feb3

03/02/2020

MALI - STATUS RIFUGIATO - OMOSESSUALITA'

MALI - STATUS RIFUGIATO - OMOSESSUALITA'

Volentieri pubblichiamo il decreto con cui il Tribunale di Venezia, Sezione Specializzata in materia di Immigrazione, ha riconosciuto lo status di rifugiato ad un cittadino maliano omosessuale. Di pregio

ott9

09/10/2019

Corte d'Appello di Venezia, protezione umanitaria, Nigeria Edo State

Corte d'Appello di Venezia, protezione umanitaria, Nigeria Edo State

La Corte d'Appello di Venezia, con sentenza del 10 giugno 2019, pubblicata il 8 ottobre 2019, riconosce la protezione umanitaria ad un cittadino dell'Edo State. Pregevole la valorizzazione della documentazione

giu28

28/06/2019

Iscrizione anagrafica: importante vittoria a Padova

Iscrizione anagrafica: importante vittoria a Padova

Ringraziamo l’Avv Chiara Pernechele per l‘importante vittoria giuridica conseguita presso il Comune di Padova  Qui l’articolo sul sito Melting Pot